Fiere e Notizie
Eventi
Saremo presenti a diversi eventi, vieni a trovarci.
FARETE | 8-9 Settembre 2021 | Bologna - Italia | vai al sito |
EIMA | 19-23 Ottobre 2021 | Bologna - Italia | vai al sito |
Berardi Bullonerie ha sviluppato il "progetto di internazionalizzazione in Marocco e Polonia" grazie al cofinanziamento del fondo europeo di sviluppo regionale.
In linea con la vocazione sociale della nostra impresa abbiamo partecipato con orgoglio alla ristrutturazione della nuova casa d’accoglienza, sita a San Lazzaro, dedicata alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bellaria, progetto promosso dall’Associazione Bimbo Tu Onlus, da oltre 10 anni impegnata nel miglioramento della qualità di vita dei piccoli pazienti ricoverati al Bellaria e delle loro famiglie. Il progetto gestito dalla Fondazione Bimbo Tu a San Lazzaro, è un Polo Accoglienza e Servizi Solidali per i bambini, le famiglie e i cittadini, all’interno del quale si trova una stanza intitolata a Francesco Berardi, imprenditore che insieme al fratello Giovanni, attuale presidente del Gruppo Berardi Bullonerie, ha portato al successo dell'azienda di famiglia, leader in Italia nel settore del fastener e logistica.
Si tratta di un Polo, inaugurato nella primavera del prossimo anno, studiato come punto di riferimento non solo per le famiglie dei pazienti pediatrici dell’Ospedale Bellaria ma per l’intera comunità di San Lazzaro e Bologna. Il centro sarà infatti fulcro di numerose attività e avrà a disposizione spazi multifunzionali.
Questo progetto risponde a diverse esigenze. In particolare l’accesso gratuito alla struttura per i beneficiari primari, famiglie dei bambini malati, ha l’obiettivo di ridurre il più possibile l’angoscia dei genitori, dei nonni, dei fratellini e delle sorelline coinvolti anch’essi dalla malattia del familiare. Inoltre la realizzazione di uno spazio dedicato al servizio di Risonanza Magnetico Ludica, permette ai bambini di prendere dimestichezza e confidenza con il macchinario giocando e interpretando un ruolo di fantasia dove il paziente stesso è il protagonista. Questo importante servizio renderà la casa di accoglienza di Bimbo Tu punto di riferimento per tutti gli Ospedali Bolognesi.