Profilo aziendale

Visione

L’impegno, la passione, la professionalità di tutti noi per far dimenticare ai nostri clienti la gestione della minuteria di classe C e diventare un punto di riferimento, riconosciuto nel mercato, capace di innovarsi per anticipare le esigenze. Una spinta a guardare oltre che ci caratterizza, una generazione dopo l’altra.

Missione

La missione di Berardi Bullonerie è sostenere i clienti nell’abbattere i costi complessivi dell’approvvigionamento, proponendo e condividendo soluzioni tecniche, sviluppando servizi innovativi che riducano i costi di gestione e offrendo una gamma di prodotti sempre più ampia che consenta di ridurre il numero dei fornitori.

Ciò si realizza ogni giorno grazie alle persone che lavorano con noi e che vogliamo mantenere e far crescere attraverso soddisfazione personale e motivazione.

Per questo siamo impegnati a:

  • valorizzare delle peculiarità di ogni dipendente o collaboratore
  • adeguare e rendere confortevoli le condizioni operative
  • organizzare e promuovere incontri formativi per la crescita personale e professionale

Valori

“Noi non vendiamo solo articoli di fissaggio in ferro, vendiamo il valore aggiunto che danno le persone che lavorano per Berardi Bullonerie. Un gruppo di aziende che è arrivato a fatturare parecchie decine di milioni di euro ma che mantiene l’impostazione, la mentalità, lo stile, l’umiltà e la passione di un piccolo artigiano.”
Giovanni Berardi, titolare

Berardi Bullonerie: Numeri, fatti e persone

Fatturato anno 2016 in euro
oltre 46 milioni
( gruppo € 57.287.000 )

Articoli in stock
45mila

Articoli/anno gestiti
130mila

Dipendenti
174
( gruppo 204 )

Venditori
60
( gruppo 70 )

Filiali
12

righe annue movimentate
oltre 1milione

La fiducia di oltre
6000
clienti

Ottimizzare tempi e costi

“Sposiamo la mentalità di abbassare la somma dei costi fra cliente e fornitore con una serie di soluzioni logistiche che permettono di eliminare tutti quelli che sono i costi nascosti nell’approvvigionamento del nostro prodotto”
Giovanni Berardi, titolare

Soluzioni e risultati concreti

Per Berardi Bullonerie l’attenzione al cliente si manifesta mediante attività a forte valore aggiunto:

  • Varietà e vastità di gamma 
  • Riduzione del lead time e delle scorte di magazzino del cliente
  • Tempi di consegna certi e puntuali
  • Collaudo prodotti: il team qualità seleziona, verifica, garantisce tutti i prodotti grazie agli avanzati strumenti del laboratorio interno
  • Prodotti garantiti anche da severi criteri di selezione dei fornitori
  • Consulenza tecnica e commerciale con un servizio customer care dedicato e personalizzato 
  • Riduzione dei tempi e semplificazioni delle modalità di acquisto di prodotti a basso valore unitario con una consulenza tecnica e logistica
  • Risoluzione di problemi tecnici con il contributo di un team di persone dedicate ad affiancare il cliente nella scelta delle migliori soluzioni

Sistema Kanban

I clienti ricevono le scorte di magazzino direttamente sulla linea di produzione con cadenze e quantità prestabilita durante la progettazione del servizio, fase in cui il team di Berardi affianca il cliente alla ricerca di soluzioni vincenti e competitive.

Tra i numerosi vantaggi, i più importanti sono:

  • riduzione dei costi di gestione degli approvvigionamenti
  • sicurezza del mantenimento delle scorte minime
  • eliminazione del magazzino presso il cliente

Dal 1919, una storia che continua

Berardi Bullonerie è un’azienda distributrice di viteria e bulloneria giunta alla quarta generazione familiare e si è da sempre distinta per l’elevata qualità del servizio offerto ai propri clienti.

L’attività ha inizio nel 1919 con un piccolo negozio in Piazza Maggiore a Bologna.

Nel 1960 il negozio diventa azienda di distribuzione e trasferisce la propria attività in un grande magazzino attrezzato.

Il 1984, con il trasferimento dell’attività in un magazzino di 4.500 metri quadrati con circa 15 mila articoli in stock, è l’anno che segna l’entrata di Berardi Bullonerie nel novero delle grandi aziende italiane distributrici di viteria e bulloneria.

Nel gennaio del 2003 l’azienda si trasferisce nell’attuale sede di Castel Guelfo (BO) organizzando un magazzino semi automatizzato di 10.000 metri quadrati, 45.000 articoli presenti a stock (130.000 in anagrafica) e oltre 1.000.000 righe spedite ogni anno.

Download

Scarica i depliant informativi in formato PDF:

Brochure Generica Berardi Bullonerie
Depliant Tecnico-Qualità Berardi Bullonerie
Depliant Kanban Berardi Bullonerie

Un moderno centro distributivo

Berardi Bullonerie è una delle prime aziende del settore ad aver ottenuto la Certificazione ISO 9002,  nel 1995. Nel corso degli anni l’azienda ha poi adeguato il proprio sistema Qualità secondo le nuove edizioni della normativa di riferimento.
Grazie alla vastità di gamma, alla puntualità e tempestività nel rispondere alle esigenze del cliente, Berardi Bullonerie distribuisce i propri prodotti ad una clientela collocata sia in territorio nazionale che internazionale e appartenente a diversi settori merceologici. 

Il criterio guida dell’attività è il raggiungimento del massimo livello di efficienza per assicurare al cliente un servizio rapido e funzionale di approvvigionamento di minuterie metalliche.
La moderna organizzazione del magazzino, i software dedicati basati su sistemi in radiofrequenza, la rete di trasporti ed un team di persone dedicate al customer care, fanno di Berardi Bullonerie un partner affidabile e prezioso.

Garantito dalle nostre referenze

La migliore garanzia di qualità sono i nostri oltre 6000 clienti, tra cui:

Richiedi Informazioni

Scopri come Berardi Bullonerie può migliorare il tuo lavoro.
Richiedi una valutazione (senza impegno) e una soluzione specifica per te.

Richiedi Informazioni